Un po’ di respiro cercava e un po’ di respiro ha ottenuto. Anche se la vittoria continua a non dare tracce di sé. La Pro Patria esce con un convincente 1-1 dal difficile terreno della Triestina e bissa il pareggio casalingo contro il Seregno.
Il nuovo presidente biancoceleste Domenico Citarella inaugura quindi la sua gestione con il segno ics. Tigrotti quindicesimi con 16 punti e attesi, per il prossimo turno, da un impegno niente affatto all’acqua di rose sabato 4 dicembre alle 14.30 contro la FeralpiSalò da cui sono già stati eliminati in Coppa Italia con un 3-0 a tavolino in seguito al reclamo dei bresciani.
PRIMO TEMPO – Gli alabardati cominciano a ruggire con Sarno che al 7′ conclude fuori. Al 9′ la Pro Patria replica con un’incornata di Galli su cross di Parker ma Offredi è attento. Al 12′ la Triestina prova a pungere una seconda volta con Rapisarda, Caprile però si oppone. Al 18′ reazione biancoceleste con Parker che colpisce il palo. La partita ha una buona intensità e lo spetpettacolo ne guadagna. Al 36′ la Triestina tenta l’affondo con un’incornata di Gomez ma Caprile risponde ancora presente. Al 40′ è Lopez a concludere alto.
SECONDO TEMPO – La Pro Patria comincia come meglio non potrebbe colpendo al 4′ con un destro di Bertoni. Al 13′, però, la Triestina perviene già al pareggio con Trotta che spinge la sfera in rete dopo una corta respinta di Caprile. Al 37′ accademia Pro Patria con un colpo di tacco di Castelli di poco a lato. Finisce così con la divisione della posta.
GLI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA
Feralpi Salò- Pergolettese 6-0Seregno- Giana Erminio 2-0Fiorenzuola – Legnago 1-0Mantova- Renate 2-2Pro Sesto- Trento 1-1Lecco- Sudtirol 0-1Juventus- Virtus Verona 0-1Padova – Pro Vercelli 1-0Albinoleffe- Piacenza Lunedì 29 novembre alle 14.30
Sudtirol punti 40, Renate e Padova 33, FeralpiSalò 32, Triestina 24, Albinoleffe 22, Juventus under 23 21, Virtus Verona, Trento e Pro Vercelli 20, Seregno e Fiorenzuola 19, Piacenza e Lecco 17, Pro Patria e Pergolettese 16, Mantova 15, Legnago 14, Pro Sesto 13, Giana Erminio 12.